Osservatorio Pagamenti


La Pubblica Amministrazione è sempre più lenta a pagare le imprese fornitrici di beni e servizi ed anche tra privati il problema esiste ed è consistente. Per arginare il malcostume dei ‘cattivi pagatori’, dal primo gennaio 2013 sono entrate in vigore le norme che fissano a 30 giorni il termine ordinario per regolare i pagamenti nelle transazioni commerciali.
La nuova legge sui tempi di pagamento è un passo avanti per ristabilire etica e correttezza nei rapporti economici tra imprese e P.A., tra imprese committenti e imprese subfornitrici.
Il problema dei ritardi di pagamento influisce gravemente sulla mancanza di liquidità e, in questi tempi di credito scarsissimo, può portare anche alla chiusura molte aziende. Confartigianato si è battuta affinché questo problema venisse risolto.
Ora vi chiediamo di raccontarci la vostra esperienza.
Potete segnalarci eventuali problemi di applicazione, potete chiederci delucidazioni su dubbi interpretativi… ma vorremmo anche che ci segnalaste le vostre esperienze positive… grazie!
 
Inserisci i dati
 
Nome:
Cognome:
Località:
Settore:
Email:
Telefono:
Richiesta Informazioni:
Protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, consolidato con la Legge 27 luglio 2004, n. 188 di conversione con modifiche decreto legge 24 giugno 2004. ("Testo unico sulla privacy")
Acconsento al trattamento dei dati
Inserisci il numero visualizzato:
Invia Dati